Incontri settimanali di pratica della Contemplazione
Arcidosso, Italia
Merigar è lieta di annunciare l’inizio di una serie di incontri settimanali di spiegazione e pratica della Contemplazione, rivolti a chi ha ricevuto Insegnamenti da Chögyal Namkhai Norbu e/o da Yeshi Namkhai. Gli incontri saranno guidati da Insegnanti della Base del Santi Maha Sangha, qualificati da Chögyal Namkhai Norbu: Fabio Maria Risolo, Luigi Vitiello, Annamaria Moscatelli, Enzo Terzano e Monica Gentile; avranno cadenza settimanale e si terranno il venerdì, a partire dal 24 Gennaio fino al 23 Maggio, in modalità zoom, con traduzione in inglese, dalle ore 18:45 alle 20:00.
Dopo aver ricevuto la Trasmissione diretta allo stato primordiale, è della massima importanza dedicarsi alle pratiche specifiche dello Dzogchen per riconoscere la nostra natura essenziale e stabilizzarne la comprensione. In tal modo diviene possibile richiamare la presenza in ogni momento della vita quotidiana, che è quello che nello Dzogchen si chiama” integrazione”. Si tratta di pratiche dirette ed essenziali, proprie al Lignaggio dello Dzogchen, quali Guruyoga, Semdzin, Rushen, Zernga.
I 5 Insegnanti guideranno le pratiche, fornendo le opportune spiegazioni, sulla base degli Insegnamenti trasmessi da Chögyal Namkhai Norbu e dalla Guida Spirituale della Comunità Dzogchen, Yeshi Namkhai.
La partecipazione è a offerta libera.
Gli incontri saranno registrati e le registrazioni saranno disponibili per due settimane.
Testi di riferimento:
Guruyoga", disponibile in formato ebook o cartaceo
"Il Vaso Prezioso", disponibile in formato ebook o cartaceo
"I 21 Semdzin dello Dzogchen Upadesha"
"Un'introduzione alla pratica della contemplazione",
"Shine e Lhagthong nell'Insegnamento Dzogchen" disponibile come ebook o cartaceo
"Zernga. I cinque punti principali", disponibile come ebook o cartaceo
58032, Italia
Mapa
Todas las fechas
- De Viernes, 24 de Enero de 2025 18:45 a Viernes, 23 de May de 2025 20:00
↳ Viernes